+39 0376 535612 info@allpack.it
imballaggi plastic free

Imballaggi plastic-free: le idee innovative per eliminare la plastica dall’ecosistema.

L’impatto che ha la plastica sull’ambiente e di conseguenza sulla salute umana è devastante, i materiali plastici ormai hanno pervaso tutto il nostro ecosistema, appestando i nostri mari e l’aria che respiriamo, un danno enorme che ci dovremmo sforzare di arginare. Sorge spontanea la domanda:

È davvero necessaria la presenza di tutta questa plastica o ci hanno abituato a pensare questo?”

 

Che il cartone sia il materiale da imballaggio più sostenibile è ormai un fatto riconosciuto da tutti.

La confezione in cartone è ormai nota per essere il tipo di imballaggio più sostenibile.
L’industria del cartone e del cartoncino ha intensificato i propri sforzi per esporre i tanti vantaggi presentati da questo materiale: in ambito forestale, nella produzione e nella lavorazione, con i prodotti stessi e nel riciclaggio. Siamo un ottimo esempio di “economia circolare”.

Gli imballaggi non dovranno più lasciare tracce negative nell’ambiente. Ove possibile, gli imballaggi dovranno essere fatti con risorse rinnovabili e dovranno essere riciclabili in tutte le circostanze.
E il cartone è il materiale da imballaggio di prima scelta perché soddisfa già al meglio tutti questi requisiti.

 

Passare dalle idee ai fatti

Il Gruppo Allpack aiuta le aziende ad essere plastic free, attraverso uno studio approfondito e una creazione e industrializzazione di imballaggi in cartone certificato FSC® (il marchio FSC ® identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali) e con diverse tipologie di carte riciclate.

I nostri imballaggi in cartone sostituiscono le parti in plastica di tamponamento e protezione come spugne, pvc, polistiroli e componenti a base di petrolio.

 

E’ iniziata una rivoluzione, anche la tua azienda vuole farne parte?